Diario del panico in quarantena 4 - Muoversi



Da dieci giorni, tutte le mattine faccio yoga, seguendo su youtube una tipa dall’improbabile nome di Briohny.
Diciamo che faccio yoga perché mi piace, e che lo faccio tutte le mattine per non impazzire chiusa in casa. Adesso ha iniziato anche A, e ci mettiamo in diagonale nel salotto per entrare tutti e due. 

Briohny ha leggins e top abbinati e ci saluta ogni volta da Beverly Hills. Tra un esercizio e l’altro ci regala perle come: “Non importa come sia andato l’esercizio. La cosa importante è che oggi vi siate presentati sul vostro tappetino per fare yoga”e “la posizione del guerriero si chiama così perché è solido ma pronto a scattare. Come dovremmo essere sempre noi nella vita”. È anche particolarmente fissata con il voler sudare, e si augura sempre che noi stiamo sudando quanto lei.

Penso che quando questa quarantena finirà diventerò molto brava nello yoga.

O almeno, me lo auguro fortemente.

Il pomeriggio faccio anche degli altri allenamenti. Alcuni li hanno dati ad arrampicata per evitare che le persone si deprimessero troppo e diventassero totalmente incapaci di arrampicare (cosa che temo accadrà comunque). Ieri mi sono collegata con una mia amica che è chiusa in casa a Londra e ci siamo allenate insieme su whatsapp. Quando dovevo spiegarle un esercizio A mi riprendeva oppure lo faceva direttamente lui che a lui vengono meglio e i miei invece sono un po’ approssimativi.

Nonostante tutto ciò, però, ho sviluppato un nuovo tipo di panico: il panico del non riuscire a stare ferma la notte, perché le mie gambe si continuano a muovere da sole. Panico che si declina anche in un altro modo: il panico di non riuscire più a riaddormentarmi e di restare sveglia per sempre (o più probabilmente, fino alla mattina dopo, ma di notte la mattina dopo sembra per sempre). 

E nonostante tutti i miei panici del dormire, che si trovano qui, quello del non riuscire a dormire ancora non l’avevo mai sperimentato.

Mi aspetto nuovi panici da scoprire in questa quarantena.

Commenti

Post più popolari